Passare guai per passare un test?!, ..sembra un gioco di parole e invece...

« Older   Newer »
  Share  
Veevyn
view post Posted on 4/9/2008, 23:19




CITAZIONE
Gesso finto e parrucca per passare i test universitari
Denunciato il figlio di un medico parmigiano che, per passare i test di medicina e odontoiatria, si è ingessato un braccio (sano) e vi ha nascosto un auricolare

Ha finto di avere un braccio rotto e nel gesso ha inserito una piccola ricetrasmittente collegata con un auricolare nascosto fra una parrucca finta ed un maglione di cotone sulle spalle. Ha tentato così, un giovane di Parma, di passare l'esame di ammissione alla facoltà di Medicina, ieri, e quello per Odontoiatria, oggi.

A scoprirlo è stato oggi, in mezzo ai 400 candidati per il corso di laurea dell'ateneo parmigiano, una professoressa, su indicazione di due studenti, infastiditi dal continuo parlottare del ragazzo. La commissaria d'esame si è avvicinata al giovane e ha chiesto cosa fosse quel filo che usciva dal gesso. Il ragazzo ha provato a giustificarsi dicendo che si trattava di un sistema per deumidificare il gesso, ma ovviamente a quel punto per lui non c'era più scampo.

La commissione ha subito avvertito la Questura e sul posto sono arrivati due agenti, che hanno identificato il giovane e fatto scattare la denuncia. Agli agenti si sono poi presentati due studenti, che hanno dichiarato di avere notato il giovane anche il giorno prima nel test di ammissione di Medicina, sempre con il braccio ingessato e l'identico camuffamento.

Anche la prova di ieri sarà quindi cancellata. La Polizia ora indaga per risalire all'identità della persona che era in collegamento con il giovane all'esterno dell'aula. Il ragazzo, figlio di un medico parmigiano, sarà probabilmente sentito nei prossimi giorni.

Ma si può essere più deficienti?!
Passare guai seri per passare un test?!?!?
Ma mettiti a studiare, cavolo -_-
Minimo l'aiutante era il genitore.......
Ohi ohi sembra quasi che se non si entri in facoltà come Medicina ed Odontoriatria sia la fine del mondo. Sembra vada di moda ormai tentare quei test O.o
Mi chiedo quanti di tutti questi ragazzi lo faccia per vera passione... spero vivamente che sia la maggior parte. -_-
 
Top
tail10
view post Posted on 4/9/2008, 23:26




pensa che una volta la mia prof di inglese si è arrabbiata perché una compagna al posto di usare i bigliettini ha lasciato il foglio in bianco
 
Top
Veevyn
view post Posted on 4/9/2008, 23:34




si ma ok i bigliettini... chi non gli ha mai usati?? ma qua arriviamo a livelli assurdi XD
 
Top
tail10
view post Posted on 4/9/2008, 23:35




sì, sembra un telefilm che guardo io
 
Top
Sotomura
view post Posted on 5/9/2008, 09:23




la ho letta pure io stamattina su repubblica...

Quel tipo o sperava di diventare un futuro genio del crimine oppure non aveva capito di essere totalmente deficiente...

la cosa che mi inquieta è che il gesso non se lo é messo da solo, e calcolando che stanno cercando il complice ( ma che è, una rapina in banca?!) e che suo padre è un medico, beh, io direi che 2+2=5...

ah, e per restare in tema qualche giorno fa sul giornale c'era anche la storia dei genitori iscritti al test ( sempre di medicina) con i propri figli per suggerire le risposte...

Mah...
 
Top
tail10
view post Posted on 5/9/2008, 09:54




bella quella dei genitori, comunque questo sperava di superare il test essere un genio del crimine, ma però era deficente
 
Top
vdegasperis
view post Posted on 7/9/2008, 16:12




Cose da pazzi..... cmq possibile che solo i miei genitori mi spennano se uso dei trucchetti per passare test e verifiche varie? Li uso cmq, però qui si arriva a livelli che sfiorano il livello dell'assurdo.........
 
Top
tail10
view post Posted on 9/9/2008, 12:52




beh, i miei non se la prendo più di tanto se imbroglio o faccio imbrogliare gli altri, anzi si divertono con me
 
Top
Veevyn
view post Posted on 9/9/2008, 12:56




si ma un compito in classe è diverso da un test di ammissione a una facoltà, è roba seria, devi diventare medico, hai delle responsabilità.
 
Top
tail10
view post Posted on 9/9/2008, 13:11




a quanto pare questo pensava di non averle
 
Top
weppe
view post Posted on 16/9/2008, 14:18




vogliamo parlare dei test consegnati in bianco
con scritti solo i dati dell' aspirante,
consegnati in buste axte affinkè qualcuno
( kissà ki )le compili esattamente al loro posto!!!!
e poi ki si prepara seriamente deve lasciarre il posto a stà gente!!!!!
ke vergogna
cmq medicina è la facoltà dove avvengono + porkerie
 
Top
Chiaki_91
view post Posted on 16/9/2008, 21:16




ma non è questo tutto il marcio che c'è, certe volte,e mia sorella ne è testimone, i professori, durante gli esami orali rispondono addirittura per gli studenti!! (quelli raccomandati s'intende)
ma che schifo! uno deve studiare e basta no che fai di tutto per passare! poi quando diventi medico diagnostichi alla gente tumori che non ha!!!
 
Top
vdegasperis
view post Posted on 18/9/2008, 10:20




infatti...... se il tumore non c'e l'hai te lo fanno venire loro...
 
Top
Chiaki_91
view post Posted on 18/9/2008, 18:05




sisi! certe volte mi vergogno di essere italiana, il fatto è che se provi a ribellarti, 1° nessuno ti ascolta, 2° ti tappano la bocca! che rabbia!
 
Top
tail10
view post Posted on 18/9/2008, 18:41




hai ragione, non si può dire niente o ti tappano la bocca, ma tanto anche se sono bravi ti fanno diagnosi basgliate solo per spillare soldi alla gente e al comune
 
Top
19 replies since 4/9/2008, 23:19   113 views
  Share